Perchè il mio Commercialista non mi parla di queste possibilità?

Molti ci chiedono: perchè il mio Commercialista non mi parla di queste possibilità?
Perchè è unamo e tiene più ai propri interessi che a quelli della tua azienda.

Semplicemente molti (non tutti per fortuna) commercialisti italiani non sanno nulla di fiscalità internazionale e di come usarla a vantaggio del cliente. Molti (non tutti per fortuna) non hanno nessuna intenzione di imparare questa materia, e preferiscono limitarsi ad agire nel campo della fiscalità nazionale.

Quindi il tuo Commercialista sa benissimo che se ti spingesse a diventare una Multinazionale dovrebbe "lasciarti seguire" da consulenti che conoscono la fiscalità internazionale, cosa che lui non conosce, e quindi perderebbe un cliente.

Quindi il guadagno per la tua azienda viene al secondo posto, prima c'è il guadagno del suo studio. Tutto questo è Umano.

Fortunametamente non tutti i commercialisti sono uguali. Noi collaboriamo con molti abili professionisti che continuano a seguire le aziende loro clienti per quanto riguarda tutta la fiscalità italiana (settore di cui noi NON ci occupiamo) e collaborano con noi per permettere ai loro clienti di ottenere tutti i vantaggi che si possono avere con una pianificazione fiscale estera.

Se il vostro commercialista è del primo tipo e cerca di dissuardervi ad utilizzare gli strumenti che noi possiamo mettervi a disposizione, per far ottenere alla vostra impresa gli stessi vantaggi che hanno Google ed Amazon forse è il caso che vi rivolgiate ad un nuovo commercialista, uno che ha a cuore i vostri interessi.